Party planner a casa tua by Elisabetta Zucchi

Party planner a casa tua by Elisabetta Zucchi

autore:Elisabetta Zucchi [Zucchi, Elisabetta]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Gribaudo
pubblicato: 2018-07-25T22:00:00+00:00


Quando i decenni da festeggiare iniziano a essere tanti, le feste da organizzare tendono a essere meno dinamiche e più introspettive. I desideri di chi deve mettere molte candeline sulla propria torta sono solitamente legati alla famiglia, quindi sarà doveroso tenerne conto in fase di progetto. Per le ricorrenze dei sessanta, settanta e ottant’anni gli ospiti sono per la maggior parte membri della famiglia e come tali eterogenei dal punto di vista generazionale. L’elemento che accomuna tutti è il cibo e la soluzione più facile è la preparazione di un ricco pranzo. Non lasciatevi scoraggiare dall’apparente prevedibilità dell’evento perché metodi per rendere unico un convivio ce ne sono molti, anche senza arrivare a banchetti estremi alla Heston Blumenthal. Le pietanze stesse che verranno servite potranno di per sé essere un elemento di personalizzazione e intrattenimento: un menu composto da preparazioni evocative sarà graditissimo soprattutto se per ogni ospite sarà previsto un elenco delle portate con relativa storia del legame che le unisce al festeggiato. Dall’antipasto al dessert nulla deve essere lasciato al caso e ogni cibo servito dovrà essere capace di far fare un immaginario viaggio nella vita e noi ricordi di chi si festeggia.

Per realizzare un menu di questo tipo si potranno dividere i compiti tra i vari membri della famiglia oppure, nel caso si preferisse un ristorante, bisognerà concordare con precisione ogni piatto e sarebbe preferibile scegliere un locale in cui si è “di casa”. Una bella idea per creare un banchetto insolito e festoso è quella di decorare la tavola con le fotografie di famiglia, per mostrare che i molti anni trascorsi hanno dato tanti frutti, in particolare le immagini dei nipotini saranno perfette. Prevedete di far stampare direttamente sulla tovaglia oppure su un runner un collage delle istantanee più belle. In alternativa potrete realizzare alcuni centri tavola utilizzando vasi foderati con fotografie, i quali di giorno conterranno fiori freschi e alla sera candele.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.